Nel mese di maggio ho partecipato alle tre gare del circuito UISP che mi ero prefissato.
La prima è stata la "Gambolinata" di Gambolò, circuito di 12.1km che si snodava tra Gambolò e le campagne circostanti, con arrivo nel fossato del Castello Sono riuscito a chiudere la gara in 57'04'' alla media di 4'43'' al km. La corsa è andata bene, c'era il sole leggermente velato e non faceva caldissimo.
La seconda gara si è svolta a Sannazzaro su un circuito da 5.7km corso in 25'58'' alla media di 4'35'' al km, è stata una corsa tranquilla e il fisico ha retto bene. Unica pecca la segnalazione del tracciato di gara, dove in un punto c'era una curva a gomito che entrava in un sottobosco che era mal segnalata.
La terza gara si è svolta a Tromello su un circuito da 10.2km corso in 51'23'' alla media di 5'02'' al km, è stata una corsa dura, perchè sono arrivato stanco dalla gara di 2 giorni prima e il fisico ha ceduto, quindi gli ultimi 4km li ho fatti ad un andatura leggera giusto per arrivare in fondo.
Il mese di giugno si apre con una leggera fiacchezza fisica, sarà colpa del cambio stagionale, con risultato che non sono ancora riuscito ad allenarmi, altro fattore è che ora devo allenarmi la mattina alzandomi verso le 6.00 e per ora l'ho fatto una volta sola a maggio.
Nel mese di Giugno in programma ci sono due gare, ma non so se le farò tutte e due.
See U Later.
Nessun commento:
Posta un commento