giovedì 29 luglio 2010

Le gare di luglio

Nel mese di Luglio ho partecipato a tre gare del campionato UISP.

La prima gara a cui ho partecipato sono stati i 5000 metri in pista, che si è svolta a Pavia al Campo Coni. Ho percorso i 5000 metri in 22'03'' al ritmo di 4'25''. La gara si è svolta il mattino e faceva un caldo assurdo, in più sono arrivato a questo appuntamento un po' poco allenato. In questa gara sono partito troppo veloce sotto i 4'00'', chiudendo la gara in affanno.

La seconda gara che si è svolta a Bereguardo aveva una lunghezza pari a 5.7km. Il circuito sempre misto cittadino-sterrato presentava delle difficoltà, per il umero di moscerini presenti e per il terreno molto sabbioso subito nei primi km. Questo a causato una grossa nuvola di polvere alzata dai podisti. Anche in questa gara sono partito troppo veloce, sotto i 4'00'' per poi rallentare e arrivare così al traguardo in affannno in 26'24'' al ritmo medio di 4'38''.

La terza gara a cui ho partecipato è stata quella di Roncaro. Circuito lungo 6.35km. Finalmente una gara decente, in cui sono riuscito a mantenere un ritomo più o meno costante percorrendo i primi km a circa 4'10'', poi nella fascia centrale della gara ho recuperato un po' per poi accellerare nell'ultmo km, chiudendo la gara in 27'44'' al ritmo medio di 4'22''.

Sotto vi riporto il grafico dei kilometri percorsi nell'ultimo anno.

Kilometri al mese ultimo anno

Nessun commento:

Posta un commento