domenica 11 ottobre 2009

Corripavia 2009

Oggi 11 ottobre 2009 ore 9.28, è partita la Corripavia. Al via c'erano circa 3000 podisti per la competitiva da 21.097 km, più di 2000 tra non competitiva da 11 km e mini corripavia da 2.5 km. Il percorso era quello dello scorso anno un giro unico principalmente tra le vie del centro storico. I primi km, c'era un po' di traffico di persone e c'è voluto un po' di tempo per prendere il ritmo giusto. Nelle viette del Borgo ci sono stati altri imbuti, forse per 4000 persone le viette del Borgo come via Pasino nei primi km sono un po' troppo piccole. Poi Lungo Ticino Sforza ha permesso al gruppone di persone di diradarsi un po'. Dopo un giretto verso il confluente tra Naviglio e Ticino, si è tornati in centro, dove ad aspettarmi c'era la mia fan preferita, la mia splendida ragazza :-D La corsa è poi proseguita tranquillamente fino al 10° km in via Scopoli, dove ho registrato un intertempo di 50 minuti. Da qui è cominciato la parte più dura, quest'anno avevo nelle gambe pochi km e la fatica ha cominciato a farsi sentire. Intono al 16° km in via Folperti ero un po' in debito di energie, finalmente ho visto il cartello dell'ultimo ristoro, mi son detto meno male. Arrivato al tavolino, la delusione, ci siamo sentiti dire che era finito tutto, non ci potevo credere, gli ultimi km i più pesanti senza nulla né acqua né zucchero e pensare che lo scorso anno c'erano anche degli integratori energetici. Verso il 18° km hanno cominciato a farmi male le caviglie e il ginocchio sinistro. Ormai mancava poco alla fine, e la fatica dei km percorsi si faceva sentire sempre più, uscito da Piazza del Carmine nel momento di rientrare in Strada Nuova, mi sono trovato davanti ben 3 tifose accanite che mi hanno spronato a proseguire, grazie a tutte ragazze :-D Finalmente vedo l'arrivo e faccio l'ultimo scatto fino al traguardo chiudendo la gara in 1 ora e 52 minuti. Alla fine ho impiegato 10 minuti più dello scorso anno, quasi tutti accumulati nella seconda parte della gara, ma visto l'anno non fortunato a livello fisico e il poco allenamento su distanze superiori ai 10 km, sono comunque soddisfatto del risultato ottenuto.

Nessun commento:

Posta un commento