venerdì 26 febbraio 2010

Trofeo San Vittore

Domenica 21 febbraio si è tenuto a Voghera il “Trofeo San Vittore”, il ritrovo era presso il famoso Bar Collando.

La mattina appena sveglio mi si è parato davanti uno spettacolo terribile, era tutto bianco, c’era una nebbia fittissima e 3°C, tanto che mi son chiesto dove sto andando? Arriverò mai a destinazione? Troverò il Bar del ritrovo? Alla fine sono arrivato a Voghera prestissimo, c’era nebbia pure lì e la temperatura era pure più bassa -1°C, ho trovato subito il Bar grazie ai miei schemini fatti con Google Maps.
Verso le 8.00 mi sono incontrato con il mio amico runner Paolo e un suo collega. Vi erano tre circuiti da 6-13-18, il mio obiettivo per la giornata era fare una corsa superiore ai 10 km, ma mantenendo un passo abbastanza tranquillo, così ho optato per i 13 km e li abbiamo corsi insieme. La partenza era libera tra le 8.00 e le 9.00, quindi abbiamo deciso di partire poco dopo le 8.30 quando il sole era un po’ più alto e la temperatura si era alzata sopra lo zero.
La corsa è stata molto piacevole sia per le temperature un po’ più alte del solito, sia perché inizialmente la nebbia non prometteva bene, invece appena usciti dalla città per fortuna la nebbia è sparita, ed è pure uscito il sole.
Ho chiuso i 13 km in 1 ora 12 minuti e 45 secondi con un passo medio di 5’36’’ a km con un leggero sprint nell’ultimo km. Il recupero post gara è stato abbastanza rapido, questo mi fa ben sperare per le gare future. Ora a un mese dalla Scarpa d’oro devo concentrare i mie allenamenti sulle distanze, per abituare i muscoli a percorrere in tutta tranquillità i 21.095 km della mezza maratona di Vigevano.

Nessun commento:

Posta un commento