lunedì 1 febbraio 2010

Oggi 31 gennaio a Sannazzaro de' Burgondi si è svolta la Campestre della Merla, prova valida come terza gara del campionato UISP 2010. La temperatura era intorno agli zero gradi, ma soleggiato. La gara prevedeva per la mia categoria un circuito di 1250 metri da percorrere 4 volte per un totale di 5 km. Questa era per me la seconda esperienza di una campestre competitiva, dove finalmente ho potuto sfoggiare le mie nuove scarpe con i chiodi da 9 mm di cui ho parlato in un articolo precedente. Il circuito era principalmente pianeggiante, ma prevedeva anche un tratto di cross con una discesa e una salita appastanza impegnative sia per la muscolatura che per caviglie e ginocchia. A causa del terreno un po' duro per la gelata notturna i chiodi davano un po' fastidio, ma nel tratto di cross erano una manna dal cielo. Ho concluso la gara in 23:26.
 
Il mese di febbraio avrà poche corse, lo utilizzerò principalmente per preparare le prossime gare "importanti" che saranno l'ora in pista del 7 marzo al Campo CONI e la Scarpa d'oro di Vigevano del 21 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento