sabato 9 gennaio 2010

Scarpe stagione 2009/2010

Ciao a tutti oggi vi presento le mie nuove scarpe per la stagione 2009/2010.
Quelle che vedete qui a destra sono le Mizuno Wave Mustang 6 che usavo nella stagione scorsa e che terrò principalmente per gli allenamenti. Queste scarpe hanno fatto il loro dovere e hanno sotto le loro suole due corripavie del 2008 e del 2009 e tante altre belle corse che non dimenticherò mai.
Ma veniamo ai nuovi acquisti di quest'anno.


Queste che potete ammirare in tutto il loro splendore qui a sinistra sono le Asics Gel Nimbus 11, scarpe da running su strada che mi dovranno aiutare ad affrontare varie corse, il campionato UISP e FIDAL di quest'anno con le mezzemaratone della Scarpa d'oro 2010 di Vigevano e la Corripavia 2010. Ho già fatto un paio di allenamenti di prova e al primo utilizzo si nota che rispetto alle Mizuno sono molto più ammortizzate e la linguetta superiore più cicciottella sembra positiva in quanto il piede viene fasciato meglio dalla scarpa.


 Ed ora veniamo all'acquisto per eccellenza che potete vedere qui a destra, le mie prime scarpe chiodate. Sono le Mizuno Wave Kaze 5. Non le ho ancora provate,ma essendo la prima volta che uso delle scarpe chiodate ho pochi commenti da fare, l'unica cosa è che il tallone è molto più ammortizzato delle altre scarpe chiodate.
Queste scarpe le userò per le campestri, la prima loro apparizione avverrà il 31 gennaio alla Campestre della Merla di Sannazzaro, terza gara del campionato UISP. Intanto fino ad allora dovrò fare qualche allenamento di prova.
Molto probabilmente userò queste scarpe anche in pista.
Purtoppo in questi mesi invernali la neve, il freddo (non sono ancora molto bravo nelle corse sottozero) e la mia impreparazione nel correre le campestri non mi hanno consentito di partecipare a  molte gare.

Le prossime a cui cercherò di partecipare saranno la corsa libera del 17 gennaio a Zinasco Vecchio e il 31 gennaio la campestre della Merla di Sannazzaro.

Nessun commento:

Posta un commento